INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 e dell’art.13 del d.Lgs.196/2003

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RELATIVI A CLIENTI E FORNITORI

OROS Srl (nel seguito la “Società” o il “Titolare”), con sede legale in Camposampiero (PD) – Via A. Tentori, 62 – 35012 – Italia e sede operativa in FELTRE (BL) – Via Camp Lonc 5/A – 32032 – Italia, C.F./P. IVA 03494170289, nella persona del Sig. Luca De Boni, Legale Rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, desidera informarVi che ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e dell’art.13 del D.Lgs.196/2003 è tenuto a fornire determinate informazioni riguardanti le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali che Vi riguardano, dei quali il Titolare potrà entrare in possesso. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

1.Tipologia e fonte dei dati trattati

La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall’Interessato e necessari per il corretto svolgimento del rapporto di lavoro in essere: Attività economiche, commerciali, finanziarie e/o assicurative, ecc. I dati personali possono essere raccolti direttamente presso l’Interessato o presso la sede della Società ai fini della conclusione del contratto nonché al fine di ricevere/fornire informazioni su prodotti disponibili.

2.Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle proprie attività:

a) per esigenze di natura operativa, funzionale, gestionale, commerciale (anche l’eventuale profilazione), amministrativa e contabile, per l’elaborazione e l’archiviazione di dati personali (anagrafici e di contatto);

b) per eventuali finalità di marketing del tutto facoltative (campagne pubblicitarie e/o promozionali, ecc.) i Vostri dati potranno essere comunicati a società specializzate esterne, per svolgere l’incarico conferito nonché per iniziative promozionali di vendita attraverso interviste, lettere, telefono ovvero tramite sistemi automatizzati di comunicazione quali ad esempio, l’invio di posta elettronica, telefax, SMS, MMS, ecc.

3.Modalità del Trattamento

I dati saranno trattati dalla Società presso le sedi della stessa, mediante strumenti informatici, telematici e manuali atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati medesimi, unicamente al fine di perseguirne le finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti, secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato. Nello svolgimento delle attività di trattamento, la Società si impegna a:

• assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dal soggetto interessato;

• notificare al soggetto interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa vigente, eventuali violazioni dei dati personali;

• garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di Legge.

La Società si impegna a ridurre al minimo l’utilizzo di dati personali, in modo da escluderne il trattamento qualora le finalità perseguite possano essere realizzate mediante opportune modalità che permettano di identificare l’Interessato solo in caso di necessità.

4.Conservazione dei dati

I dati forniti dall’Interessato saranno conservati e trattati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, ovvero per ottemperare a specifici obblighi normativi e/o contrattuali.

5.Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento per gli adempimenti degli obblighi di Legge. Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. I dati potranno essere trasferiti in Stati membri dell’Unione Europea e/o in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

6. Obbligatorietà del conferimento dei dati personali e conseguenze in caso di mancato conferimento

Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 2, lett. a), pur non essendo obbligatorio, è essenziale e indispensabile per la gestione dei rapporto commerciale. L’eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati potrebbe comportare l’impossibilità, totale o parziale, di fornire la prestazione richiesta e di dare esecuzione alla richiesta da parte dell’interessato. Il conferimento dei dati è invece facoltativo per tutte le finalità indicate al punto 2, lett. b), con la conseguenza che l’eventuale rifiuto di conferire i Vostri dati comporterà la semplice impossibilità di informarVi sui prodotti e/o servizi offerti e sulle eventuali iniziative promozionali di vendita.

7. Quali sono i diritti dell’Interessato

L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

• ricevere conferma dell’esistenza dei dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);

• aggiornare, modificare e/o correggere i dati (diritto di rettifica);

• chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli

di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);

• opporsi al trattamento (diritto di opposizione);

• proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;

• ricevere copia in formato elettronico dei dati che lo riguardano come Interessato, quando tali dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti e/o si desideri avere maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, l’Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a:

OROS Srl 

Via Camp Lonc, 5/A 

32032 – Feltre (BL) – Italia

E-mail: amministrazione@oros.it

Telefono 0439.878026

Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.